Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi promuove la Lazio: «In panchina ho gente importante»

Il tecnico, soddisfatto dopo la vittoria di Parma, coccola Immobile: «Segnerà anche in azzurro». E il bomber ha una dedica speciale: «Il gol è per mia mamma»

CIRO: «GOL DEDICATO A MIA MADRE»
Dopo il 2-0 ottenuto al Tardini ha parlato anche Ciro Immobile, che ha sbloccato la gara su rigore e ha poi contribuito a chiuderla con l'assist per Correa: «La Nazionale? Sono rimasto sereno, il ct ha delle scelte da fare e l'importante è che l'Italia abbia vinto, perché non attraversavamo un momento facile - ha detto l'attaccante campano -. Oggi con il Parma ho fatto gol solo per me stesso e per la Lazio, non per altri: Mancini conosce le mie caratteristiche, altrimenti non mi avrebbe convocato. Adesso devo soltanto fare qualche gol in più anche in azzurro». Si va poi ad analizzare nel dettaglio il match e il momento della Lazio: «Questo successo - ha aggiunto Immobile ai microfoni di Sky Sport - pesa tantissimo. Inzaghi ci aveva chiesto i tre punti con tutte le forze, nonostante giocassimo su un campo difficile. Abbiamo sofferto, il Parma era ben schierato: poi chi è entrato ha sbloccato la gara, dimostrando più carica di chi stava già giocando e questo ha fatto la differenza. Questa Lazio meno bella ma più pratica mi piace: come il fatto di non subire gol. È stata una vittoria importante, adesso recuperiamo le forze in vista dell'Europa League contro il Marsiglia. Il gol? Voglio dedicare questo gol a mia mamma, perché è stata la giornata mondiale contro il cancro e lei ha passato brutti momenti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi