Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Lukaku: stallo. Il rinnovo è un rebus

Bartoletti
Il belga è legato fino a giugno 2020 e non si è ancora trovato l’accordo. Il rischio è che punti alla scadenza. Leiva: gli agenti prendono tempo non c’è ancora firma sul contratto

ROMA - Un altro stop per Lukaku. E’ contrattuale, non è fisico. S’è fermata la trattativa per il rinnovo del belga. La firma appare lontana nonostante il pressing della Lazio. Ci sono rinnovi che filano lisci e si concludono: è stato il caso di Luis Alberto (a febbraio), di Immobile e Milinkovic (ad inizio ottobre), di Radu (ha firmato a vita, manca solo l’annuncio). Ci sono rinnovi che si bloccano. Per Lukaku c’è una fase di stallo. Non è detto che la trattativa salti, ma neppure che si concluda felicemente. La scadenza sembra lontana, non lo è. A gennaio 2019 i contratti del 2020 inizieranno a scottare.

La Lazio spera di convincere l’esterno a firmare, il pressing continuerà. In questi casi bisogna considerare ogni scenario. Se da qui a giugno non si troverà un accordo si valuterà il da farsi. Pensare al mercato è una supposizione automatica considerando la posizione contrattuale del giocatore. La Lazio, nel 2016, ha speso 7 milioni per comprare il belga e cercherà di difendere quell’investimento fino all’ultimo giorno di accordo. Lukaku è rientrato da poche settimane, non ha ancora giocato, è rimasto in panchina contro Parma e Inter. E’ reduce da un lungo stop, non può essere al top della forma e la sua effettiva ripresa dev’essere valutata in partita, non bastano gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi