Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Lulic ci sarà al San Paolo. Si ferma Caicedo

Il capitano biancoceleste aveva saltato l'allenamento di mercoledì, ma sarà a disposizione di Inzaghi per il Napoli. L'attaccante ha accusato un affaticamento muscolare

ROMA - Lulic si può fermare, ma non si arrende. Mercoledì aveva saltato la seduta pomeridiana, colpa di un fastidio ad un ginocchio causato da una botta. Ieri è tornato in campo ed è finito al tappeto per pochi minuti, colpa di un’altra botta, gliel’ha rifilata Lukaku in uno scontro di gioco. Lulic s’è rialzato sempre, a Napoli ci sarà. È lo spirito del capitano ad animarlo, a spingerlo in campo, a tutti i costi. Inzaghi non può rinunciarci perché Marusic è squalificato e c’è bisogno del bosniaco a destra. Non ci rinuncia mai facilmente, è il giocatore più utilizzato da quando allena i big biancocelesti. Lulic, quest’anno, ha giocato a destra solo in corsa, mai dall’inizio. Il piano anti-Napoli sta prendendo forma al netto della pretattica e di possibili sorprese. Lulic al posto di Marusic, Lukaku al posto di Lulic a sinistra. Gli uomini delle fasce sono decisi, dovrebbero esserlo anche gli uomini che comporranno il terzetto centrale: Parolo, Leiva e Milinkovic. La presenza di Parolo spinge Correa in panchina, la mossa sarebbe favorevole a Luis Alberto, si prepara a tornare a giocare alle spalle di Immobile. In difesa è in pole Luiz Felipe, accanto a lui gli immancabili Acerbi e Radu. 

LA RIPRESA -  La Lazio si ritroverà alle 11 in campo, per oggi è previsto un allenamento di mattina. Il lavoro di ieri è stato pomeridiano: iniziale riscaldamento, parte tecnica caratterizzata da torelli a squadre con giocatori divisi per gruppi, ampia fase tattica a tutto campo. Ai box c’è Marusic, deve smaltire una contusione rimediata contro il Novara in Coppa Italia, risulta anche tra gli squalificati. Inzaghi non ha avuto a disposizione Caicedo, si è fermato per un affaticamento muscolare, non dovrebbe essere nulla di grave, sarà ricontrollato alla ripresa. Non è detto che salti Napoli, siamo a venerdì, si gioca domenica sera, c’è tempo per recuperare. La partenza per la Campania avverrà domani pomeriggio. L’ersordio in Coppa Italia è servito anche come rodaggio per il campionato. Inzaghi non avrà Marusic al San Paolo e neppure all’Olimpico contro la Juve (27 gennaio, 20.30). La trasferta di Napoli è chiusa per i laziali, il match con la Juve è apertissimo. I biglietti sono in vendita da giorni nei punti Lazio Style 1900, nelle rivendite Listicket-Ticketone, tramite il call center al numero a pagamento 892.101. La campagna abbonamenti, riaperta per il girone di ritorno, è terminata. Per assistere a Lazio-Juve si possono acquistare soltanto i biglietti. La società non ha ancora diffuso i numeri della prevendita, lo farà nei prossimi giorni. Si spera in presenze massicce, in un grande pubblico per il big match contro i bianconeri di Ronaldo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi