Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, per Luiz Felipe fischia il treno azzurro

Bartoletti
L'iter per diventare italiano è quasi completato e a Formello ha incontrato Di Biagio, ct dell'Italia Under 21: manca solo il sì del brasiliano

ROMA - Uno spiraglio azzurro nei giorni neri dell’infortunio. Luiz Felipe impreca per il guaio muscolare di Napoli e intanto riflette sulla proposta arrivata in estate e ribadita nella giornata di ieri. Dove? Direttamente a Formello: il classe ’97 ha incontrato Luigi Di Biagio all’interno del centro sportivo biancoceleste. Una visita che ha seguito il primo appuntamento andato in scena venerdì scorso e che ha confermato la volontà da parte del ct di inserirlo nella lista dei calciatori per l’Italia Under 21. La Federazione punta forte sul difensore della Lazio. Un progetto a lungo termine per portarlo in futuro anche nel giro della Nazionale maggiore, bisognosa nei prossimi anni di rinnovare il proprio reparto arretrato con un vero e proprio ricambio generazionale.

PROPOSTA - Luiz Felipe ha preso tempo, sta riflettendo sull’offerta che considera allettante. Scegliendo il Brasile rischierebbe di rimanere chiuso e non avere chance. La batteria dei difensori verdeoro è ricca di calciatori giovani ed esperti. Con l’Italia si è aperta una prospettiva reale, un percorso ambizioso e affascinante che procederebbe per tappe: il prossimo Europeo 2019 (da giocare in casa), le Olimpiadi del 2020 aperte agli Under 23 (ancora più sentite dopo la mancata qualificazione all’ultimo Mondiale in Russia), infine la promozione con i grandi di Mancini, suo estimatore da tempo. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi