Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Tare attacca i tifosi: «Meritiamo più pubblico»

Il ds: «Pensavo di aver visto qualcosa di brutto con l’Eintracht: stavolta peggio...»

ROMA - Chi ha disertato l'Olimpico non meritava un risultato diverso. È un po' questo il senso del duro sfogo di Tare. Per lui, ancora prima del fischio d’inizio, una sfida era già stata persa: «Pensavo di aver visto qualcosa di molto brutto contro l’Eintracht Francoforte, quando sugli spalti eravamo in minoranza a casa nostra. Questa volta però è andata ancora peggio: Roma è una piazza esigente, i tifosi sono fondamentali per noi. Questa squadra merita una presenza maggiore. Voglio ringraziare chi c’è, però mi sarei aspettato una tifoseria capace di indossare i panni del dodicesimo in campo. Non sarà così». Si è sfogato, il ds. Ha posto l’accento sulla sproporzione troppo evidente tra spettatori all’Olimpico (circa 22mila) e importanza della partita. Un fattore che forse si è fatto sentire pure durante i novanta minuti, quando alla Lazio è mancato quell’ultimo step per riuscire a impensierire il portiere avversario.

Lazio-Siviglia 0-1: Ben Yedder gela l'Olimpico

CORREA - La mancata conclusione dell’ex Correa da due passi, dopo una bella azione personale, è un po’ la fotografia della serata: «La reazione dopo il loro gol - spiega El Tucu - c’è stata, ma purtroppo non siamo stati concreti. Abbiamo avuto qualche occasione, come quella mia in cui non sono riuscito a calciare in porta, o quella di Lucas Leiva uscita di poco». La svolta della gara, ovviamente, è stata la rete del vantaggio del Siviglia: «Loro hanno tanta qualità, lo sapevamo. E nel momento in cui sono riusciti a segnare per noi è diventato tutto più difficile».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi