Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «Questa vittoria nel derby resterà nella storia»

Bartoletti

Il tecnico biancoceleste: «Abbiamo dimostrato di essere stati superiori a Milan e Roma in questa settimana, con la rosa al completo saremmo attaccati alla zona Champions ma ce la giocheremo sino alla fine»

ROMA - "Questa partita può dare tanto entusiasmo, ci tenevamo tantissimo. L'abbiamo preparata in tre giorni e mezzo, ai ragazzi un plauso per aver regalato una serata speciale ai tifosi: devono godersela perché vittorie del genere restano nella storia del club". Così Simone Inzaghi commenta il netto successo della Lazio per 3-0 nel derby contro la Roma. L'allenatore biancoceleste ha sottolineato i meriti della propria squadra: "Sino a stamattina mi son portato dei dubbi: avevo Immobile non al massimo, non è mai semplice lasciarlo fuori - ha spiegato Inzaghi nel post partita a Dazn - Anche Parolo dopo martedì aveva una caviglia gonfia. Sono stati tutti bravissimi, titolari e sostituti".



CORSA CHAMPIONS - La Lazio resta in corsa per l'Europa che conta ed è a tre punti dai giallorossi con un match da recuperare: "Abbiamo dimostrato di essere stati superiori a Milan e Roma in questa settimana. Nell'ultimo mese abbiamo avuto undici infortunati a Genova e nel doppio confronto col Siviglia: con la rosa al completo saremmo attaccati alla zona Champions ma ce la giocheremo sino alla fine". Infine una battuta sulla presenza del fratello Filippo, portafortuna all'Olimpico: "Gli chiederò di restare più tempo. Oggi è il compleanno di nostra madre, non potevo farle regalo migliore". (In collaborazione con Italpress)

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi