Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il limite è il gol: Inzaghi conta gli sprechi

Firenze una sola rete: è successo per la 18ª volta su 37 partite stagionali. Biancocelesti quattordicesimi per percentuale realizzativa in campionato: 431 tiri, 37 reti. E un anno fa erano i primi...

Per la diciottesima volta su trentasette partite totali (campionato, Europa, Coppa Italia) i biancocelesti hanno chiuso con una sola rete all’attivo. Praticamente è successo per metà delle gare giocate. In campionato, stringendo il concetto, si è registrato un golletto in 15 partite su 26 totali. Un colpo non basta, s’è visto anche a Firenze. Le occasioni fioccano, propiziano gol che non arrivano, sono pericolose e infruttuose. E’ un limite contro cui Inzaghi combatte dalla prima giornata (Lazio-Napoli 1-2). «Bello vederci giocare a Firenze, ma c’è il rimpianto per non aver centrato i tre punti. Analizzeremo i motivi, dobbiamo capire perché non s’è vinta una partita simile. Ci era già capitato, non deve accadere», ha detto Simone a caldo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi