Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il limite è il gol: Inzaghi conta gli sprechi

Firenze una sola rete: è successo per la 18ª volta su 37 partite stagionali. Biancocelesti quattordicesimi per percentuale realizzativa in campionato: 431 tiri, 37 reti. E un anno fa erano i primi...

I CONFRONTI - La Lazio attacca, è quarta per tiri totali in campionato: calcolando anche quelli respinti ne ha fatti registrare 431. L’Atalanta è terza (445), la Juve seconda (471), il Napoli primo (496). La squadra di Inzaghi, non si dimentichi la postilla, ha una partita in meno (la recupererà il 10 aprile, Lazio- Udinese). I biancocelesti scendono al sesto posto nella classifica dei tiri nello specchio: 133. Sono preceduti dal Milan (146), dall’Atalanta (147), dalla Roma (161 prima del match di ieri sera), dal Napoli (162) e dalla Juve (164), ossia da quasi tutte le big (solo l’Inter è indietro, 126 tiri nello specchio). Facendo la somma ecco cosa si scopre: la Lazio è quattordicesima per percentuale realizzativa (8,6%), calcolandola in base ai tiri totali (431) e ai gol fatti (37). Solo Cagliari (7,7%), Frosinone (7,0%), Spal (7,0%), Udinese (6,9%), Chievo (6,6%) e Bologna (6,4%) hanno fatto peggio. Il confronto con l’anno scorso rende chiaro il concetto, smaschera i limiti di questa stagione. La Lazio, nello stesso periodo del campionato 2017-18, vantava una percentuale realizzativa record, da primo posto: 17,1%. La Juve era seconda (15,7%).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi