Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «Vittoria importante». Luis Alberto, che stoccata ai tifosi

ANSA
Le parole del tecnico biancoceleste dopo la bella vittoria casalinga con il Parma: «Bravi i ragazzi a chiuderla subito». E lo spagnolo: «Sembra che sono bravo solo quando segno»

ROMA - La vittoria per 4-1 sul Parma rilancia le ambizioni Champions della Lazio“Bravi i ragazzi a chiuderla subito, non era facile - commenta mister Inzaghi a fine partita su Sky -  Dovevamo ripartire dopo Firenze. Siamo stati sempre lucidi e in partita. Modulo fantasia? Non c’è una formula vincente, di volta in volta scelgo chi sta meglio. Per essere squadra tutti devono dare una mano, oggi Caicedo e Correa ci hanno aiutato molto. Ora Correa in questo stato va fatto giocare dal primo minuto. Conta la mentalità, non i sistemi.  Di volta in volta cerco di scegliere chi sta meglio per la partita - prosegue Inzaghi - in questo momento stanno molto bene i tre di centrocampo e infatti li ho schierati. In panchina ci sono comunque ragazzi che lavorano bene giorno dopo giorno, poi sta a me scegliere chi schierare fra loro. 

Poi su Luis Alberto, protagonista di giornata: "Ogni stagione è a sé. Lo scorso anno ha fatto una grande annata, ora ha segnato meno ma ha pagato gli infortuni. Ha quantità e qualità, è generoso. Parolo? Sa la situazione, con me ha sempre giocato, contro il Milan ad esempio era stato uno dei migliori”.


Lazio-Parma, statistiche e tabellino

LUIS ALBERTO POLEMICO - Il centrocampista spagnolo, autore di una doppietta, a fine partita ai microfoni di Sky si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Abbiamo conquistato 3 punti importanti, la squadra ha fatto bene un ottimo primo tempo e l’abbiamo chiusa. I gol? Qui a Roma se fai bene e segni sei un fenomeno, se giochi per la squadra ma non segni vai male. Non mi piace così. Per me è importante giocare, non mi interessa la gente. E' un modo diverso dal mio di intendere il calcio e spesso non lo capisco. Quest'anno gioco trenta metri più indietro rispetto alla scorsa stagione, ma va bene così, il mister è soddisfatto e io sono sereno."


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi