Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «Massima attenzione alla Spal»

Il tecnico biancoceleste vuole dosare le energie in questa fase della stagione: «Da valutare le condizioni di Correa. Non correrò rischi»

ROMA - Dopo la pesante vittoria contro l'Inter, la Lazio si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, questa volta in casa della Spal. I biancocelesti di Simone Inzaghi sono rimasti a Milano per preparare il match di domani sera: "Ci sono da valutare - le parole del tecnico ai microfoni di Lazio Style Channel - le condizioni di qualche giocatore che ha preso colpi importanti ma mancano più di 24 ore. Dobbiamo fare una partita importante a Ferrara, abbiamo lavorato bene, recuperato energie, siamo stati a cena insieme, il calendario ci ha presentato queste due partite in trasferta attaccate, così abbiamo deciso di rimanere qua".

L'AVVERSARIO - Il tecnico romano tiene alta l'attenzione e non ha alcuna intenzione di sottovalutare l'avversario che viene da due vittorie consecutive: "La Spal è una squadra molto organizzata, con un allenatore che è lì da 3 anni, molto preparato, dovremo essere attenti. Hanno uno stadio caldo, serve massima attenzione"

DUBBI DI FORMAZIONE - A San Siro Correa è stato costretto a uscire anticipatamente, ma l'argentino ha recuperato: "Non correrò rischi, abbiamo tante partite ravvicinate, ho la fortuna di avere tutti a disposizione. Dovremo valutare con calma domani le condizioni reali di Radu, Pedro Neto e Correa, vedremo di fare la formazione con molta tranquillità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi