Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Tare: «Rocchi? Cronaca di una morte annunciata»

Il direttore sportivo attacca: «Speravamo di decidere questo incontro sul campo, non per quello che è successo»

MILANO - La gestione della gara di Gianluca Rocchi manda su tutte le furie la Lazio. Dopo l'espulsione di Simone Inzaghi dal campo di gioco e la decisione del tecnico di non parlare nel post partita, ai microfoni di Dazn si è presentato Igli Tare, direttore sportivo dei biancocelesti: «E' la storia di una morte annunciata, quello che temevamo prima della partita è successo. Ci dispiace andare a casa e perdere una partita giocata alla grande, specialmente nel primo tempo. Speravamo di decidere questo incontro sul campo, non per quello che è successo. Mi riferisco alla velocità anche di Rocchi nel decidere di fischiare un rigore che si vedeva dalla tribuna che non c'era, e parlo di quello di Acerbi. Sul secondo episodio Musacchio cade come se gli avessero sparato ma si può dare, c'è un contrasto».

RIGORE NON CONCESSO - Il ds laziale punta l'attenzione anche sul rigore non concesso ai biancocelesti: «Sull'occasione di Milinkovic il fallo è enorme, anche se forse Rodriguez tocca il pallone ma il contatto è netto. Chi ha giocato a calcio conosce le dinamiche di un contrasto di quel tipo, Rocchi non ha avuto nemmeno il dubbio di andare a vederla. Prendiamo atto, siamo in debito dallo scorso anno, continuiamo anche in questo. Meritavamo almeno di giocarcela sul campo, non è stato possibile, vediamo dove saremo a fine anno e speriamo nella rivincita in Coppa Italia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi