Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auronzo-Lazio 0-18: triplette di Luis Alberto e Correa

Goleada dei ragazzi di Simone Inzaghi: le doppiette di Caicedo, Acerbi, Parolo e Patric, più le reti di Leiva, André Anderson, Adekanye ed un autogol completano il quadro

AURONZO DI CADORE (Belluno) - Passeggiata di salute per la Lazio,che supera l'Auronzo, nella prima amichevole del ritiro estivo, per 18-0. Due reti in meno rispetto allo scorso anno per la squadra di Simone Inzaghi, due in più del 2017, quando finì 16-0. Il tecnico piacentino sarà certamente soddisfatto dei nuovi, soprattutto Vavro Lazzari autori di una prova convincente e di spunti interessanti. Rimandato il giudizio su Adekanye, vivace e propositivo ma particolarmente falloso sotto porta. La goleada porta la firma di Correa e Luis Alberto (triplette), Caicedo, Acerbi, Parolo e Patric (doppiette), più Leiva, André Anderson, Adekanye ed un autogol.

80' FISCHIO FINALE - La prima uscita stagionale della Lazio termina con un'agevole vittoria per 18-0.

79' 18-0: DOPPIETTA ANCHE PER PATRIC - Tap-in facile facile per lo spagnolo, servito perfettamente da Adekanye, abile nel superare due avversari in dribbling

78' 17-0: SI SBLOCCA ADEKANYE - Al settimo tentativo, l'olandese batte Zambelli correggendo in rete l'ottimo suggerimento di Luis Alberto.

74' 16-0: AUTOGOL DI M. FRESCURA - Sprint di Vavro sul fondo e pallone teso in mezzo, Adekanye sfiora soltanto, è sfortunato invece l'impatto col pallone del difensore dell'Auronzo.

72' 15-0: TRIS DI LUIS ALBERTO - Lo spagnolo trova la tripletta con una potente conclusione dalla distanza.

70' 14-0: DOPPIETTA PER ACERBI - Splendida conclusione al volo del difensore ex Sassuolo su cross di Parolo.

68' ADEKANYE, GIORNATA NO - Ottimo inserimento tra i difensori dell'Auronzo poi, a tu per tu con Zambelli, spara fuori.

66' 13-0: PATRIC - Piattone vincente del terzino spagnolo sul cross di Parolo.

62' ANCORA UN ERRORE DI ADEKANYE - Quarto errore dell'attaccante di origine nigeriana: servito da Patric, da due passi spedisce il pallone a lato.

60' CHE CHANCE PER ADEKANYE! - Il pubblico rumoreggia sull'errore dell'ex Liverpool, che spara alta da pochi metri.

58' 12-0: ANDERSON - L'italo-brasiliano si mette in luce prima con un'incursione, poi con un preciso tiro ad incrociare che batte Zambelli.

56' 11-0: DOPPIETTA ANCHE PER LUIS ALBERTO - Magia dello spagnolo che mettere a sedere Zambelli con un delizioso tocco di suola e deposita in rete.

54' 10-0: DOPPIETTA PER PAROLO - Zambelli rinvia male, Parolo raccoglie il pallone e lo piazza all'angolino.

51' PAROLO FUORI DI POCO - Iniziativa di André Anderson che allarga il gioco, il tiro di Parolo esce di un soffio.

47' ADEKANYE PERICOLOSO - L'olandese prova a timbrare il cartellino, ma trova nuovamente Zambelli sulla propria strada a negargli la gioia del gol.

45' 9-0: LUIS ALBERTO - Ancora uno spunto di Patric, poi il tiro di giustezza dello spagnolo vale la prima rete della seconda frazione.

43' CI PROVA ADEKANYE - Subito protagonista l'olandese servito da Pratic, Zambelli intercetta la conclusione.

41' LE SQUADRE RIENTRANO IN CAMPO - Inizia il secondo tempo, Inzaghi getta Adekanye nella mischia.

FINE PRIMO TEMPO - La prima frazione termina sul punteggio di 8-0 in favore della Lazio: tripletta di Correa, doppietta di Caicedo e reti Parolo, Leiva ed Acerbi.

41' 8-0: ANCORA CORREA - Nel primo minuto di recupero del primo tempo (da 40'), ennesima pregevole discesa di Lazzari, che serve al Tucumano un pallone da spingere soltanto dentro.

39' CAICEDO SFIORA LA TRIPLETTA - Ottima iniziativa di Lazzari sulla destra, cross per Caicedo e l'Auronzo si salva in corner.

34' 7-0: ACERBI - Sugli sviluppi di un corner battuto da Lazzari, deviazione aerea vincente di Francesco Acerbi.

32' 6-0: DOPPIETTA PER CORREA - Azione personale dell'argentino e tiro da posizione defilata: la sfera s'infila all'angolino più lontano.

30' 5-0: ANCORA CAICEDO - Riva nega il gol a Vavro, che svetta più in alto di tutti poi, dopo un batti e ribatti, la Pantera trova il tap-in.

23' 4-0: CAICEDO - Numero di Luis Alberto che semina il panico, Riva respinge di piede, subentra Correa che finta il tiro e serve l'ecuadoregno il quale, da due passi, non sbaglia.

22' DOPPIA OCCASIONE - Per due volte, Riva è strepitoso su Caicedo.

20' SI VEDE LAZZARI - Tentativo del neo-acquisto: il suo tiro, smorzato da una deviazione, è bloccato da Riva.

17' PAROLO SFIORA IL POKER - L'ex Parma s'inserisce sul traversone di Luis Alberto ed impatta di testa: palla alta di un soffio.

13' 3-0: LEIVA - Tris del brasiliano su suggerimento di Luis Alberto, con un piattone sinistro che spiazza Riva.

11' 2-0: PAROLO - Il raddoppio arriva di testa, dopo il cross di Luis Alberto e l'ottima torre di Vavro.

6' 1-0: CORREA - Il primo gol stagionale porta la firma di Correa: il suo tiro a giro è imparabile per Riva.

5' LULIC PERICOLOSO - Azione personale, discesa e tiro: l'incrocio dei pali dice no.

2' CI PROVA PATRIC - Tiro dal limite dello spagnolo, Riva blocca.

Partita iniziata alle ore 17 - Lazio in maglia d'allenamento celeste, casacca bianca con bande verticali blu e rosse per l'Auronzo. Circa 400 tifosi presenti sugli spalti del campo Zandegiacomo.

Le formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Guerrieri; Vavro, Acerbi, Patric; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi

AURONZO (3-5-2): Riva; Zandegiacomo, L. Frescura, M. Frescura; Zanella, Vecellio, Del Favero, Doriguzzi, D'Ambros; Limaja, Bianchi. Allenatore: Oliviero

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi