Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio scoppiettante: 4-3 sul Bournemouth con doppietta di Correa

I biancocelesti superano in trasferta la formazione di Premier League. Sugli scudi Badelj in versione assistman e l'argentino, bomber dell'estate. In gol anche Luis Alberto e Parolo. A riposo Milinkovic Savic

BOURNEMOUTH (Inghilterra) - Per la Lazio inizia la seconda parte della preparazione estiva e i biancocelesti vincono 4-3 al Dean Court, in casa del Bournemouth, formazione della Premier League, arrivata quattordicesima nella scorsa stagione. Inzaghi lascia a riposo Milinkovic Savic, che potrebbe passare al Manchester United nei prossimi giorni, e si ritrova tra le mani una squadra viva, spregiudicata, ma che deve registrare qualcosa nella fase difensiva. 

Bournemouth-Lazio 3-4, due magie di Correa

Il mattatore della serata è Correa, che segna due gol e si conferma il bomber dell'estate biancoceleste: il secondo, soprattutto, è una gemma nata da un colpo di tacco con cui si è liberato di due avversari. Segnano anche Luis Alberto e Parolo. Due gol annullati nel primo tempo a Lulic, per fuorigioco, e a Immobile, per un tocco di mano di Parolo, autore dell'assist. L'attaccante napoletano è apparso in buona forma, ma deve ritrovare la vena realizzativa migliore. Anche la difesa deve fare passi avanti: oggi la terza linea biancoceleste è apparsa spesso distratta e poco reattiva. In occasione del secondo gol del Bournemouth anche Strakosha non è stato impeccabile. Qualche disattenzione di troppo anche per Vavro. Domani la Lazio torna in campo alle 16 in Germania, contro il Paderborn.

BOURNEMOUTH-LAZIO 3-4
14' Correa (L), 20' Lerma (B), 31' Solanke (B), 48' Luis Alberto (L), 54' Parolo (L), 75' Correa (L), 82' Stacey (B)

FINISCE LA PARTITA AL DEAN COURT: Una Lazio viva e scoppiettante supera 4-3 il Bournemouth in trasferta. Sugli scudi Badelj e Correa; c'è da migliorare più di qualcosa in fase difensiva.

87' GUIZZO DELLA LAZIO: Diagonale di Immobile deviato con qualche difficoltà dal portiere rossonero Begovic. Nel frattempo nella Lazio sono entrati anche Adekanye, Jony e Cataldi.

82' TERZO GOL DEI ROSSONERI: Fraseggio veloce del Bournemouth, penetrazione sulla destra di Ibe, palla a Stacey che realizza con un destro potente dal limite dell'area piccola. Ancora una volta la difesa della Lazio non sembra impeccabile.

75' GOL DEL 4-2 PER LA LAZIO: Spettacolare rete di Correa che si infila tra due difensori avversari, sbilanciandoli con un colpo di tacco, e poi appoggia in rete da pochi metri.

70' RITMO UN PO' CALATO: Le due squadre iniziano a sentire la fatica e il match è meno vivace rispetto alla prima ora di gioco. Nella Lazio sono entrati Patric e Wallace al posto di Vavro e Radu.

61' DOPPIA CONCLUSIONE BIANCOCELESTE: Ci prova prima Correa, tiro ribattuto, e poi Lulic, che calcia alto.

54' LAZIO IN VANTAGGIO PER 3-2: Rimessa laterale veloce di Luis Alberto, cross di Radu e colpo di testa vincente di Parolo, con la difesa inglese completamente disattenta.

48' PAREGGIO DELLA LAZIO: Errore di impostazione della difesa del Bournemouth, palla regalata a Luis Alberto che non perdona con il suo destro. Tra Cherries e biancocelesti il risultato adesso è di 2-2.

INIZIA IL SECONDO TEMPO: Non ci sono ancora cambi nella Lazio. Nel Bournemouth c'è Begovic al posto di Travers in porta.

FINISCE IL PRIMO TEMPO AL DEAN COURT: Buona gara della Lazio, che si è fatta tante volte pericolosa. Ai biancocelesti manca un pizzico di attenzione in fase difensiva e un po' di fortuna.

44' ANCORA LAZIO IN ATTACCO: Il "solito" Badelj versione assistman serve Immobile che va al tiro in diagonale. La mira è imprecisa, palla a lato.

40' TRAVERSA DELLA LAZIO: Immobile si ritrova a tu per tu con il portiere rossonero Travers che riesce a deviare la palla sul legno.

34' GOL ANNULLATO ALLA LAZIO CON IL VAR: Lancio lungo di Luis Alberto per Parolo, sponda per Immobile che segna da pochi passi. L'arbitro prima convalida il 2-2 poi annulla grazie al Var per un tocco di braccio di Parolo.

33' CORREA CI PROVA: Il "Tucu" sfrutta la sponda di un Badelj molto ispirato, va alla conclusione potente ma centrale. Travers devia.

31' RADDOPPIO DEGLI INGLESI: Cross da sinistra di Fraser e colpo di testa ravvicinato vincente di Solanke. Colpevolmente distratta la difesa della Lazio e Strakosha che non esce.

29' LAZIO PERICOLOSA: Badelj lancia alla perfezione Lazzari che si invola sulla destra e va al tiro. Travers riesce a parare in due tempi.

25' LA GARA E' VIVACE: Il Bournemouth si fa pericoloso con un colpo di testa di Mepham, che però non riesce a dare forza al pallone. Strakosha blocca.

22' OCCASIONE LAZIO: Immobile si ritrova a tu per tu con il portiere Travers che riesce a intercettare il pallone.

20' PAREGGIO DEL BOURNEMOUTH: Vavro perde palla sulla destra, i Cherries puntano verso l'area biancoceleste e il colombiano Lerma punisce Strakosha con un destro dal limite.

14' LAZIO IN VANTAGGIO: Lulic dà a Correa, triangolo in area con Immobile e l'argentino conclude a rete quasi dalla linea di fondo, facendo passare il pallone tra le gambe del portiere avversario.

9' GOL ANNULLATO ALLA LAZIO: Lulic colpisce in diagonale, ma è in posizione di fuorigioco e l'arbitro Bankes annulla.

8' PERICOLO PER LA LAZIO: Ripartenza veloce degli inglesi e tiro in diagonale di Ibe di poco a lato.

INIZIA LA PARTITA: Fischio d’inizio al Dean Court di Bournemouth. Nella Lazio Milinkovic Savic non è neanche in panchina.

Bournemouth-Lazio, formazioni ufficiali

BOURNEMOUTH (4-4-2): Travers; Stacey, Daniels, Mepham, Simpson; Ibe, Suman, Lerma, Butcher; Fraser, Solanke. A disp.: Begovic, Ofoborh, Jordan, Dennis, Sherring, Dobre, Surridge, Zemura. All.: Edward Howe.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Guerrieri, Alia, Wallace, Patric, Luiz Felipe, Cataldi, Jony, Andrè Anderson, Adekanye. All.: Simone Inzaghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi