Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Lulic si ferma e allarma Inzaghi: derby a rischio

Per il capitano possibile stiramento: una eventuale lesione andrà valutata in chiave campionato 

MARIENFELD - Eccola qua la prima preoccupazione. Per due giorni, da quando è iniziato il ritiro di Marienfeld, non s’è visto in campo il capitano Lulic e già questo ha fatto allarmare. Non s’è visto né di mattina né di pomeriggio, l’ultima apparizione risale all’amichevole di sabato a Paderborn (è entrato nel secondo tempo). Ieri, dopo l’allenamento delle 17, Inzaghi è stato informato delle sue condizioni, al termine della seduta delle 17 era visibilmente amareggiato, ha lasciato il campo, s’è diretto in camera.

Milinkovic, messaggio alla Lazio: "Felice con questa maglia!"

Lazio, Correa blindato: clausola da 70 milioni!

Stop Lulic, derby a rischio

Lulic è a rischio stiramento, si attendono comunicazioni da parte della società. In caso di lesione andrebbe valutata l’entità. Per un primo grado occorrono circa 15-20 giorni, per un secondo una quarantina, la speranza è che non si tratti di nulla di grave. La reazione di Inzaghi fa temere un infortunio di una certa natura. Simone fa i calcoli con il campionato, con l’esordio del 25 agosto contro la Sampdoria (in trasferta) e soprattutto con il derby dell’1 settembre. Siamo al 6 agosto, c’è tempo per farcela. Inzaghi, in caso di emergenza, sgancerebbe subito Jony. Lo spagnolo ha qualche chiletto da smaltire, sta cercando di accelerare, segue un lavoro collettivo e individuale. E’ stato scelto per rinforzare la fascia mancina, è designato come titolare, deve impadronirsi del ruolo (nasce ala) nelle due fasi. Se occorrerà dovrà farsi trovare pronto. A sinistra, al momento, non ci sono alternative. Durmisi è sul mercato, Lukaku non è pronto. Marusic, adattabile a sinistra, è ai box. 

Il lavoro

La Lazio s’è allenata due volte ieri, alle 10 e alle 17. Assente Wallace, è rientrato a Roma per sottoporsi a controlli fi sici e per attendere notizie di mercato. In mattinata s’è allenato Leiva, è recuperato, nel pomeriggio è stato esentato da Inzaghi, meglio non correre rischi, è reduce da problemi muscolari, aveva ricominciato ad allenarsi domenica. Ai box anche Strakosha e Luiz Felipe, tenuti sotto controllo dopo gli infortuni di fi ne stagione, più Marusic (fi sioterapia per guarire da un problema ad un legamento di un ginocchio) e Lukaku (lungodegente dell’anno ghi) e tattica (fraseggio stretto, azioni con almeno 10 tocchi). Nel pomeriggio torneo di calcio-tennis e partitelle con fratini colorati: esercizi sul possesso palla a due tocchi, infi ne partita a metà campo. Oggi altra doppia seduta. Domani mattina, ore 10, amichevole contro l’Al-Shabab, squadra di Riad presente nel ritiro di Marienfeld, alloggia all’hotel Klosterpforte. Simone, dopo aver urlato e preteso massima concentrazione domenica (durante gli esercizi sulla circolazione del pallone), ieri si è complimentato con i suoi uomini per la reazione avuta.

Il programma

I biancocelesti rimarranno a Marienfeld fi no a venerdì, quando nel primo pomeriggio raggiungeranno Dortmund per sbarcare in Spagna. Sabato, ore 20, è prevista l’amichevole contro il Celta Vigo. Nella notte il rientro a Roma e il secondo “rompete le righe”. E’ in ballo un’altra amichevole pre-campionato, il 17 o il 18 agosto, data e avversario da definire.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi