Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Alberto: "Mai stato vicino a lasciare la Lazio, sto bene a Roma"

Bartoletti

Le parole del centrocampista spagnolo sul futuro. Poi, su Fabian Ruiz: "Molte squadre si interesseranno a lui, non solo il Barcellona"

BARCELLONA (SPAGNA) - "Quando sono arrivato alla Lazio sapevo che il primo anno sarebbe stato complicato ed è stato così. Adesso ho più di 100 partite con la maglia della Lazio. Io e la mia famiglia stiamo molto bene a Roma". Intervistato dal quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo", Luis Alberto ha tracciato un bilancio della sua esperienza in biancoceleste parlando anche delle sue esperienze passate in Liga, tra cui quella nella squadra B del Barcellona, e dei rumours di mercato. "Per me è stato l'anno migliore della mia carriera - ha detto il giocatore della Lazio sulla stagione passata in blaugrana nel 2012/2013 - mi sono goduto il calcio divertendomi. Era molto facile per un giocatore essere lì in quel momento. Adesso quello che voglio è stare bene, continuare a divertirmi e mantenere questo livello il più a lungo possibile".

Lazio, le parole di Luis Alberto sul futuro

Conclusione legata al calciomercato anche in riferimento a suoi connazionali che giocano in Italia, come il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz: "Fabian è un ragazzo giovane, un giocatore straordinario, penso che sarà uno dei migliori nel suo ruolo. Molte squadre si interesseranno a lui, non solo il Barcellona. Quello che deve fare è godersi a Napoli ciò che sta facendo e giocare bene. Poi si vedrà". "Un mio ritorno in Liga? Se ne parla spesso ed é positivo perché vuol dire che sto facendo bene - commenta Luis Alberto - Ma credo che in nessun momento io sia stato vicino a lasciare la Lazio. Se dovesse arrivare il Barcellona? Ne sarò grato, il mio compito è giocare, poi deciderà chi di dovere". (in collaborazione con Italpress)

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi