Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile: “È la Lazio che mi fa segnare così”

La notte memorabile del bomber, che ha emulato Piola realizzando a San Siro il 100° gol biancoceleste: "Sono orgoglioso, la squadra mi mette nelle migliori condizioni per arrivare al gol"

Immobile, 100 gol con la maglia della Lazio

Immobile ha trovato la rete al terzo tentativo. Le serate stregate si ribaltano con la forza, la fiducia, l’entusiasmo di un periodo magico. Sul primo diagonale, servito da un passaggio di Lulic, Donnarumma si era allungato e aveva respinto. Sul secondo, innescato da Luis Alberto, il suo tiro è stato respinto dalla traversa. Sul cross di Lazzari ha fatto centro. Tredicesimo gol in campionato, quattordicesimo stagionale compresa l’Europa League, centesimo in 147 presenze con la Lazio. Clamorosa coincidenza. Anche Silvio Piola, il 15 ottobre 1939, segnò il gol numero 100 a San Siro battendo il Milan (2-0) e alla sua 148esima presenza. Avrebbe chiuso l’avventura biancoceleste con 159 reti totali, tuttora in cima alla classifica all time della Lazio precedendo Signori (127), Chinaglia (122), Giordano (108) e Rocchi (105). Al club dei bomber centenari ieri sera si è aggiunto Immobile con l’ottantesimo gol in Serie A.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi