Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il crudele scherzo di Acerbi a Immobile in aereo

Sull’aereo di ritorno Milano-Roma, il difensore ha attivato la telecamera dello smartphone e ha ripreso Ciro in preda al panico da turbolenza: "Avrai fatto 100 gol ma questo sei...". Ciro pagherà una cena a tutta la squadra

Paga Ciro, per tutti. Gli tocca portare a cena tutta la squadra. Lo ha promesso nella notte di San Siro: «Non preoccupatevi, la cena è assicurata». Il giorno è da stabilire, il luogo sarà comunicato. Paga Immobile il centenario, festeggerà il traguardo con i compagni, li ha ringraziati a caldo domenica: «Devo ringraziare voi amici, compagni di 1000 battaglie per questo traguardo. Grazie ragazzi, il merito è anche vostro». Ha inviato questo messaggio lasciando quel post scriptum sulla cena. Ciro aveva ospitato tutti ad aprile, a Milano, nel suo ristorante-pizzeria. La Lazio aveva vinto contro l’Inter, aveva sbancato San Siro anche in quell’occasione, era quinta, si era rilanciata. Mai e poi mai avrebbe pensato di cadere a Ferrara pochi giorni dopo, nel turno infrasettimanale contro la Spal. Si giocò a distanza di pochi giorni e la Lazio, dopo la sfida con l’Inter, decise di rimanere in ritiro a Milano.

100 gol in A, le dediche di Immobile

Ciro ha dedicato i 100 gol ai compagni e alla sua famiglia: «Il pensiero va a mia moglie, ai miei figli, ai miei genitori, mi hanno cresciuto sempre con dei valori». Un pensiero speciale è stato rivolto al fratello: «Non lo nomino mai, lui sa che in fondo è anche merito suo tutta questa cavalcata vincente. Mia moglie c’è sempre, anche a Milano, ormai è un talismano. Il mio pensiero non può andare che a loro». Ciro è il sommo goleador della Lazio, è uno dei capitani, è uomo e leader. Simboleggia la Lazio moderna, rievoca le imprese (in fatto di gol) dei miti del passato: «Avvicinarsi a grandi nomi come Giordano e Chinaglia per me è motivo d’orgoglio». Ciro è un mattacchione, tiene allegro lo spogliatoio, dispensa gol e sorrisi, è un battitore da record ed è un battutista nato. A San Siro, dopo la prodezza numero 100, ha scherzato con Lazzari: «Sono felice per Manu, mi ha fatto l’assist. Lo rimproveravo sempre dicendogli che su 12 gol non mi aveva mai lanciato in porta».

Clicca per espandere

Immobile e il panico da turbolenza, lo scherzo di Acerbi

Lo scherzo, a Immobile, domenica notte, sull’aereo di ritorno Milano-Roma, lo ha fatto Acerbi. Ha attivato la telecamera dello smartphone e ha ripreso Ciro in preda al panico da turbolenza: «Ciro va bene aver fatto 100 gol, ma tu questo sei...». Risate per tutti, tranne per Immobile, rannicchiato su se stesso. Solo sull’aereo ha paura di volare.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@ciroimmobile17 va bene aver fatto 100 gol con la Lazio ma tu questo sei - #Acerbi #Ace #Immobile #CMonEagles

Un post condiviso da Francesco Ace Acerbi (@francescoacerbi88) in data: 4 Nov 2019 alle ore 10:03 PST

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi