Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il terzetto d'attacco ti fa volare: in Europa le big sono dietro

Immobile, Correa e Milinkovic segnano più di tutti: 22 gol. Nessun top club europeo può vantare questo record

ROMA - La forza della Lazio? Sicuramente nell’attacco. Ciro Immobile, Joaquin Correa e Sergej Milinkovic-Savic, i tre tenori che fanno volare i biancocelesti. Nei top cinque campionati europei nessuno come loro: 22 gol, 14 dei quali di Ciro, 6 del Tucu e 2 del Sergente. Nemmeno una squadra può vantare tre giocatori così prolifici sotto porta.

Lazio, il trio d’attacco è una meraviglia 

La Lazio e l’attacco migliore di quello di Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona: tutto vero. Immobile, Correa e Milinkovic, tre giocatori che fanno la differenza nella squadra di Inzaghi. Ventidue gol in totale per loro, il Bayern con Lewandowski (16), Gnabry (3) e Coutinho (2) fa peggio, 21. Stesso risultato in questa speciale classifica per il City di Guardiola: Aguero (9), Sterling (7) e Bernando Silva (5) hanno garantito ai Citizens 21 reti. Medaglia di bronzo per il Chelsea dei giovani targato Frank Lampard: Abrahm, Pulisic e Mount hanno siglato in tre 19 centri. E le altre big? Tutte lontane dalla Lazio: il Barcellona di Messi, Suarez e Griezmann fermo a 18 gol, il Real Madrid addirittura a 13 con Benzema, Kroos e Bale. I biancocelesti vogliono mantenere questa media: solo così si potrà andare lontano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi