Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, riecco l'ex Matuzalem: Francelino torna in campo a 39 anni

FOTO SCHICCHI

Il centrocampista brasiliano, che ha vestito la maglia biancoceleste per cinque stagioni, rimette gli scarpini: ha due proposte dalla Serie D brasiliana

ROMA - Trentanove anni e non sentirli, ma soprattutto tanta voglia di giocare ancora a calcio. Presto tornerà in campo Francelino Matuzalem, ex centrocampista biancoceleste che in Italia ha vestito anche le maglie di Napoli, Piacenza, Brescia, Genoa, Bologna, Verona e Monterosi. Proprio con il club della bassa Tuscia il brasiliano ha chiuso la carriera nel 2018. Ma ora sta per tornare.

Lazio, l’ex Matuzalem ci ripensa: due possibilità per tornare a giocare

Cinque anni in biancoceleste con 93 presenze, 4 gol e 5 assist. Francelino Matuzalem ha espresso il suo miglior calcio con la maglia della Lazio, poi un girovagare per l’Italia e non solo. A gennaio 2016, per una stagione, ha giocato con il Miami FC, infine il ritorno nel Bel Paese in Serie D con il Monterosi. E poi? Scarpini al chiodo, patentino da allenatore (qualifica A per giovanili e Serie C) e tanto relax. Il suo addio al calcio è però momentaneo: Francelino sta per tornare, ha ricevuto due proposte dall’ABC Futebol Clube e dall’America Futebol Clube, squadre della cittadina di Natal che militano nella Serie D brasiliana. Sono due formazioni della sua città natale, il richiamo di casa si fa sentire. Matuzalem si è preso del tempo per decidere quale divisa indossare: la scelta di tornare, salvo clamorosi ripensamenti, è già concordata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi