Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Immobile: "Io, il calcio e l'oratorio. Con i tifosi è vero amore”

ANSA

Ciro si è raccontato in un video della Lega Serie A ripercorrendo la sua storia: dagli inizi sino ai 100 gol in maglia biancoceleste

ROMA - Vive un momento magico, Ciro Immobile. I gol, la Nazionale, la famiglia. Con la Lazio segna a valanga:  16 reti in 15 partite, ben 14 in Serie A. Un bottino che vale il titolo di capocannoniere del torneo. In azzurro ha tutta la stima di Mancini: con Belotti c’è più amicizia che concorrenza, entrambi saranno due punte di diamante del gruppo che si giocherà l’Europeo del 2020. E a casa l’amore dell’ultimo arrivato Mattia, sommato con quello delle due bimbe e della moglie Jessica, gli dona quella tranquillità necessaria per vivere e giocare al meglio. Senza mai dimenticare da dove è partito.

Lazio, l’inizio di Immobile: il racconto

Il bomber biancoceleste, al canale YouTube della Lega di Serie A, si è raccontato in un’intervista: “Ai miei tempi era semplice dedicarsi a questo sport, perché c’erano tanti spazi dove poter giocare. E quando non c’era spazio lo creavamo noi con borse e maglie messe a terra a fare da porte. Ho dei bellissimi ricordi: quando ho iniziato la scuola calcio, una volta terminati gli allenamenti andavo all’oratorio e anche lì giocavo. I miei genitori mi hanno fatto diventare l’uomo che sono, mi hanno cresciuto sempre con dei valori”.

Immobile innamorato

Ciro ha trovato la sua dimensione nella Capitale e nella Lazio: “Dico la verità: con i tifosi è stato amore a prima vista da entrambi i lati. Di questo sono orgoglioso perché alla fine si lavora per dare soddisfazione e gioia a tutte le persone che seguono questo sport. Sono felice, la mia famiglia si è adattata bene a Roma, la gente è a modo. Con le mie prestazioni in campo e i gol sono diventato sempre più idolo: alla fine uno lavora per questo. Le soddisfazioni più grandi arrivano dopo che hai vinto e la gente ti ringrazia per strada. I miei 100 gol con questa maglia? Sono orgoglioso di questo traguardo. Gioco in una squadra che mi mette nelle condizioni di fare benissimo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi