Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, ricordi Morrison? È sparito anche allo Sheffield United

L'inglese dopo aver lasciato la Capitale si è accasato di nuovo in Inghilterra: appena 12' in campo in Premier League, ipotesi altra cessione

ROMA - Ravel Morrison a giugno ha salutato la Lazio dopo 4 anni di contratto. È passato alla storia del calcio come uno dei maggiori talenti inespressi degli ultimi anni. Il giudizio di Alex Ferguson ancora risuona nei corridoi dello spogliatoio del Manchester United: “È la miglior promessa mai vista”. All’epoca il giovane inglese si illuminava insieme a Paul Pogba nella Primavera dei Reds. Mentre il francese si è poi imposto come uno dei migliori centrocampisti del mondo, Ravel ha visto il proprio talento svanire. La colpa? Un carattere particolare e la poca voglia di allenarsi. Dopo aver lasciato la Capitale è tornato in Inghilterra con lo Sheffield United. Ma anche qui è sparito dai radar.

Lazio, l’ex Morrison allo Sheffield è un fantasma

Quante occasioni perse per Ravel Morrison: Manchester United, West Ham, Birmingham, QPR, Cardiff, Lazio, Atlas, Östersund e infine Sheffield United. In ogni squadra è arrivato dando un’effimera speranza ai tifosi: è un talento, sarà il suo anno buono. E invece no. A Roma, tra vari prestiti, ha passato 4 anni in semi-villeggiatura. È una delle poche scommesse perse dal ds Igli Tare, incantato come tanti altri dal suo immenso talento, "fregato" poi da un carattere strano del ragazzo e un comportamento indisciplinato. A Manchester Rio Ferdinand ancora ricorda: “Ferguson chiamò me, Rooney e Giggs e ci disse: questo ragazzino è meglio di voi”. Poi però il giudice è il campo e Ravel l’ha visto veramente poche volte. Alla Lazio appena 8 presenze. Quest’anno lo Sheffield United ha voluto credere in lui, ma senza fortuna: una sola apparizione contro il Leicester in Premier League durata 12’. Due in EFL Cup contro Blackburn e Sunderland (180’ totali). Non è quello che si aspettava la società inglese, anche perché è sparito dai radar: mai più convocato da settembre in poi. Un classico per lui. I media inglesi parlano di cessione in prestito già a gennaio, con alcune squadre della Championship pronte a scommetterci di nuovo. Da futuro campione a talento inespresso: Ravel Morrison a 25 anni rischia di diventare una vera e propria meteora del calcio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi