Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: "Restiamo umili. Felice per il ritorno di Mihajlovic"

LAPRESSE

L'allenatore biancoceleste ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro l'Udinese: "Piedi per terra, siamo ancora all'inizio"

ROMA - Vietato fermarsi, la Lazio di Simone Inzaghi insegue la sesta vittoria di fila in Serie A. Il tecnico biancoceleste, in conferenza stampa, ha parlato della sfida all’Udinese: “Incontriamo una squadra organizzata, fisica, che nello stesso tempo abbina qualità con giocatori importanti. In avanti ci sono Lasagna e compagni, hanno tante soluzioni, poi Fofana, Mandragora, De Paul, Pussetto: sono dotati di tecnica e possono metterti in difficoltà. Ci tengo ai record, voglio la sesta vittoria di fila, ma mi interessa la prestazione. Poi le vittorie arrivano di conseguenza. Serve rimanere umili e organizzati, ogni partita ha delle insidie. Giovedì abbiamo avuto una gara dispendiosa, vedremo con l’allenamento di oggi pomeriggio che scelte fare. La difesa migliorata è merito di Milinkovic? Penso di sì, Sergej si sacrifica, ci aiuta. Ma non penso solo a lui: siamo più organizzati e i nostri attaccanti ci danno una grande mano. Devono essere loro i primi ad alzare le nostre pressioni. Il momento è positivo, dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Possiamo ancora migliorare, le insidie sono dietro l’angolo. Testa all’Udinese".

Lazio Inzaghi in conferenza stampa

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche in ottica classifica: “Per adesso ho avuto continuità rispetto alle altre concorrenti. Quando le cose andavano male ho parlato con la squadra per risolvere i problemi. Serve continuare così, sappiamo che le altre società che sono in ritardo e molto attrezzate, arriveranno. Ci saranno momenti negativi, bisogna in quel momento fare squadra e non ascoltare le critiche. Siamo comunque solo all’inizio. Un percorso fin qui sopra le aspettative? Ho fiducia, sono rimasto con una voglia grandissima. Ho dei ragazzi seri e concentrati sul lavoro. Siamo terzi, cerchiamo di mantenere questa posizione”. Sugli infortuni: “Per domani saranno fuori Marusic, Lukaku, Berisha e probabilmente anche Patric. Gli altri sono tutti utilizzabili”. Poi in chiusura le parole sul ritorno di Mihajlovic: “Bella notizia, ieri l’ho visto bene, grintoso come sempre. Non avevo dubbi. Ci siamo sentiti spesso in questi mesi, ma come avevo detto all’inizio: lotterà e vincerà. Così è stato. Sarà un valore aggiunto per il Bologna e per tutto il calcio italiano”.  Sul calendario: "Giocare lunedì? Mi aspettavo questo per noi e anche per la Roma. Avere un giorno di riposo in più sarebbe stato utile. Chi gioca di giovedì è più penalizzato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi