Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi sulla scia di Eriksson: la Lazio a caccia della nona

Il tecnico biancoceleste, il prossimo 5 gennaio contro il Brescia, ha l'occasione di allungare la striscia di successi a 9. Così come fece l'allenatore dello scudetto

ROMA - È una Lazio da record, lo dicono i numeri. Miglior attacco in Serie A (primato condiviso con l’Atalanta), terzo posto a meno tre punti dalla vetta, appena tre gol subiti nella ripresa e 11 quelli realizzati negli ultimi 15’ di gioco. Parliamo di una squadra che vince perché non molla mai. Contro il Cagliari è arrivata l’ottava vittoria di fila. Inzaghi eguaglia così Delio Rossi (2006/2007) e Stefano Pioli (2014/2015). Due stagioni importanti: sono infatti le uniche due volte in cui la Lazio ha conquistato il terzo posto nell'era Lotito. Ma Simone non ha voglia di fermarsi. Il campionato è archiviato, arrivederci al 2020. E il 5 gennaio c’è il Brescia. Con un’altra vittoria, la nona di fila, l’allenatore biancoceleste raggiungerebbe Sven Goran Eriksson per successi consecutivi (annata 1998/1999). Inzaghi non era ancora approdato alla corte di Cragnotti, lo avrebbe fatto in quell’estate del 1999 per iniziare la sua avventura incredibile in casa della Lazio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi