Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la nona di Inzaghi è da record: eguagliato Eriksson

Continua la striscia positiva dei biancocelesti dopo il 2-1 al Brescia: l'allenatore eguaglia i risultati dello svedese l'anno prima dello scudetto

BRESCIA - Simone Inzaghi è da record, Simone Inzaghi è nella storia ancora una volta con la sua Lazio. Con il 2-1 al Brescia è arrivata la nona vittoria consecutiva. Prima di lui solo il suo ex allenatore ci era riuscito: Sven Goran Eriksson tra il dicembre del 1998 e il febbraio del 1999.

Lazio, Inzaghi come Eriksson

Cosa hanno in comune Eriksson e Inzaghi? La Lazio, certo, ma non solo. Da oggi anche Inzaghino è un tecnico da record con 9 vittorie di fila proprio come lo svedese. L’allenatore dello scudetto, l’allenatore di una squadra di invincibili che giusto un anno prima del tricolore macinava punti a più non posso. Dalla Juventus battuta al Delle Alpi, per finire con il Perugia strapazzato all'Olimpico 3-0. Il presente invece dice: dal 2-1 alla Fiorentina a quello rifilato al Brescia. Per Inzaghi ora c’è il Napoli alla prossima: dieci vittorie di fila sembrano un’impresa molto difficile, ma mai dire mai. I biancocelesti ad oggi non hanno limiti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi