Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile va più forte di Higuain: 3 gol in più della stagione record

Getty Images

L'attaccante biancoceleste, capocannoniere del campionato con 19 reti in 17 partite, ha segnato più del Pipita dopo 18 giornate

ROMA - Ciro Immobile non si ferma mai. Il 2020 si apre con una doppietta: sono 19 gol in 17 partite di Serie A. La Lazio vola con Ciro. Nel mirino c’è il record di Gonzalo Higuain, che nella stagione 2015-2016 segnò 36 reti totali con la maglia del Napoli. Il Pipita, dopo 18 giornate (la Lazio è a 17 perché ha un match da recuperare, ndr) era a quota 16 gol, ma senza battere calci di rigore.

Immobile vola con la Lazio

La continuità di Ciro Immobile è incredibile: nel girone d’andata solo Valentino Angelillo aveva segnato così tanto in Serie A. Parliamo di sessant’anni fa. Oggi Immobile vuole battere il record di gol nel massimo campionato italiano che appartiene a Higuain: 36 reti totali. Davanti ci sono 21 partite a disposizione per togliere lo scettro di super bomber all’argentino, oggi alla Juventus. Può riuscirci. Con la doppietta di oggi, Immobile è ad un solo gol da Bruno Giordano, quarto bomber della storia della Lazio. Ma non solo: Ciro leader della Scarpa d’Oro. Il numero 17 laziale è tornato in testa alla speciale classifica, a pari merito con Lewandowski. Alle loro spalle ci sono Werner, poi Vardy. Settimo Messi.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi