Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Eriksson: "Complimenti per il record, sono contento per Inzaghi"

L'ex allenatore biancoceleste elogia il tecnico che ha eguagliato il suo record: "Spero che continui a vincere e mi superi"

ROMA - Sta svernando a Panama, vede poco la tv, ma si tiene informato. Alle 15,45 di ieri pomeriggio Sven Goran Eriksson aveva già saputo del successo della Lazio a Brescia. «Lo so, è finita 2-1» le sue prime parole quando ha risposto al telefono. Simone Inzaghi, il suo centravanti nella stagione dello scudetto, lo ha raggiunto. Nove vittorie consecutive. «Bene. Complimenti. Sono molto contento per Simone e per la Lazio. Mi ha raggiunto stabilendo il nuovo record, ora spero che continui a vincere e mi stacchi» ha aggiunto, informandosi sui prossimi impegni. «Sabato spero di riuscire a vedere in tv la partita con il Napoli» ha aggiunto il tecnico svedese.

Il racconto di Eriksson su Inzaghi

Lo avevamo sentito dopo il colpo di Cagliari e poche ore prima della trasferta a Riyad per la Supercoppa. Ce lo aveva raccontato così. «Un ragazzo di prima classe. Fantastico, positivo, allegro. Onestamente non mi aspettavo potesse allenare a questi livelli. E’ stata una gran bella sorpresa, gli faccio i miei complimenti, non solo per gli ultimi risultati. Sta facendo benissimo alla Lazio. E’ un allenatore molto vivo, presente, partecipe. Vuole attaccare, è nella sua indole».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi