Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Immobile come Lewandowski: sono in testa per la Scarpa d'Oro

LAPRESSE

I due attaccanti sono in cima alla speciale classifica: stessi gol segnati in campionato, la sfida è apertissima

ROMA - Ciro Immobile fa volare la Lazio con i suoi gol. Contro il Brescia è arrivata l’ennesima doppietta, la sesta: sono 19 le reti in Serie A in 17 partite. Una media da urlo, che proietta il bomber biancoceleste addirittura a +3 dal record di Higuain, che nel 2016 con la maglia del Napoli a fine stagione realizzò 36 gol totali. 

Immobile e la Scarpa d’Oro

Ciro non ha voglia di fermarsi, perché non ha limiti proprio come la Lazio. L’attaccante è tornato in cima alla classifica per la Scarpa d’Oro, che a fine stagione decreta il miglior bomber d'Europa. Una posizione condivisa con Robert Lewandowski del Bayern Monaco. Totale 38 punti: entrambi gli attaccanti infatti, hanno realizzato 19 gol in campionato, cifra che va poi moltiplicata per 2, il coefficiente di difficoltà associato ai 5 principali campionati europei. Ciro e Robert in testa, poi ecco un altro attaccante che milita in Bundesliga: Timo Werner (18 gol e 36 punti). Quarto posto per Vardy (17 gol e 34 punti), quinto Erik Sorga del Flora Tallin (31 gol e 31 punti). Immobile contro Lewandowski è un testa a testa che va avanti da inizio stagione. Oggi la classifica dice pari merito, a fine stagione si vedrà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi