Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: "Lazio da scudetto? Ora ci manca poco"

L'allenatore biancoceleste, dopo aver trovato la decima vittoria di fila, non si nasconde: "Ma dobbiamo guardare avanti"

ROMA - Sorride felice, Simone Inzaghi. É nella storia della Lazio una volta in più grazie alle dieci vittorie di fila. Dopo il trionfo sul Napoli, il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky Sport, ha commentato contento: “I ragazzi sono stati bravi, siamo stati sempre in partita. Bene nel primo tempo, poi è uscito il Napoli. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire, loro sono una grande squadra. Ci abbiamo creduto, ora ci godiamo record e vittoria".

Lazio, le parole di Inzaghi

Dieci vittorie di fila, Simone Inzaghi è l’artefice di questo record: “Il ritiro è stato strepitoso, i ragazzi ci credevano. Ho sempre predicato calma. Alla squadra farò i complimenti e gli dirò di pensare alla prossima partita. In questo momento ci manca poco per essere da scudetto. E serve anche un po’ di fortunata. Da evitare sono gli infortuni, abbiamo perso la Champions per aver giocato le ultime partite senza Immobile e Luis Alberto”. Chiusura sul mercato: “La società è vigile, ci confrontiamo ogni giorno col ds, se c'è l'occasione qualcosa potremmo fare. Ma questi ragazzi ci hanno dato tanto. Campioni d'inverno? Non sapevo ci fosse questa possibilità. Noi dobbiamo guardare a martedì, abbiamo la Coppa Italia che per noi è importantissima".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi