Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile fa sognare: media gol da urlo, va più forte di Higuain

L'attaccante della Lazio alla 20esima giornata (ma con una gara da recuperare) ha segnato 23 reti. Il Pipita dei record era a 20

ROMA - È affamato di gol, Ciro Immobile. Si capisce da come corre su ogni pallone, come pressa, come incita i compagni a passargli subito la palla. L’attaccante della Lazio sta battendo ogni record, mai in carriera ha segnato con questa continuità. Le statistiche brillano: 23 reti in campionato in 19 partite. Sogna in grande, così come tutta la squadra. E vuole prendersi tutto, compreso il record di gol in una sola stagione di Serie A che appartiene a Gonzalo Higuain.

Immobile sfida il Pipita

La battaglia è apertissima e Immobile è davanti. Ciro dopo 20 giornate (anche se la Lazio ne ha giocate 19, manca il recupero con il Verona), è a quota 23 gol. Higuain dopo 20 turni aveva fatto registrare 20 marcature. Con questa proiezione, il numero 17 biancoceleste può arrivare a 46 reti totali in stagione, battendo così il record del Pipita di 36. Non è finita. Immobile in testa nella speciale classifica della Scarpa d’Oro, quella che ogni anno premia i migliori attaccanti europei. Ha staccato tutti, per ora è il numero uno. E pensare che è rimasto a secco in 4 match, ma soprattutto a Bologna fu sostituito da Inzaghi e Correa si mangiò il rigore finale. Avrebbe potuto batterlo lui per un altro gol da aggiungere al bottino.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi