Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, operazione sorpasso: in 45mila all'Olimpico

LAPRESSE

La squadra di Inzaghi in caso di vittoria nel recupero contro il Verona scavalcherebbe l'Inter portandosi a -2 dalla Juve

ROMA - Sarà una partita con la storia. Sarà una notte da brividi, da vivere in corsia di sorpasso, senza freni, sognando di scavalcare l’Inter e di agganciare il secondo posto, sognando mondi che sembravano proibiti. Sarà una notte da vivere tutti in campo, assieme a Inzaghi e ai suoi pazzi sognatori. Battere il Verona può voler dire volare, ancora più di quanto è stato fatto, molto di più di quanto si potesse immaginare. Battere il Verona nel recupero può voler dire cambiare la classifica, avvicinare la Juve fino a -2 punti. Una Lazio seconda, così in alto, non si vede dal 12 aprile 2015, era la domenica di Lazio-Empoli (4-0, gol di Mauri, Klose, Candreva e Felipe Anderson). Pioli guidava quella squadra, scavalcò la Roma, si piazzò secondo, ma la Juve (capolista) era prima con 12 punti di distacco rispetto al secondo gradino. La scalata attuale è totalmente diversa, ha altre prospettive. La Lazio di Inzaghi è salita di rango e di classifica, mette paura a tutti, a chi la precede, a chi fatica ad inseguirla.

L’Olimpico

Tutti in campo, è più di una suggestione. Tifosi e giocatori vivranno la stessa partita, tutti insieme andranno a caccia del sorpasso sull’Inter, del salto scudetto. Sono previsti minimo 40.000 spettatori, magari si arriverà a 45.000. Fino a ieri erano stati venduti circa 13.000 biglietti, a questo dato vanno aggiunti gli abbonati (oltre 20.000) e i tagliandi omaggio acquisiti da chi ha usufruito della promozione promossa nelle scorse settimane nei Lazio Style 1900, riguardava i coupon realizzati durante il periodo natalizio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi