Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lotito: "Io presidente Figc? No, dovrei lasciare la Lazio..."

Il patron biancoceleste ha parlato di un possibile ruolo ai vertici della Federazione: "Ho due squadre. Dal Pino? Portato io in Lega"

ROMA - Claudio Lotito mette prima la Lazio e la Salernitana, non pensa ad una possibile presidenza in Figc. Il patron biancoceleste, a margine dell’evento del Club Rotary Milano Porta Venezia, ha fatto i complimenti a chi in questo momento guida la Serie A: “Paolo Dal Pino l’ho portato io in Lega Serie A, l’ho proposto personalmente come presidente. È una persona valida, con grandi qualità morali e professionali, ci può far fare un salto in avanti sui diritti tv, ma i soldi vanno cercati, non c’è nessuno che ti aspetta per darteli”. Su un suo possibile ruolo istituzionale, Lotito non ha dubbi: “Candidarmi alla presidenza Figc? C’è un problema, ho due squadre di calcio e dovrei non rappresentarle più. Ma io ho già un ruolo istituzionale e ne sono felice, perché da un lato tocco con mano i problemi e dall’altro lato cerco di risolverli. Ora manca la riforma dei campionati, il modello del calcio in Italia oggi non si autosostiene, bisogna fare in modo che diminuiscano le squadre”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi