Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Inter, Jony: "Il nostro gioco l'arma in più. Immobile è una bestia!"

L'esterno spagnolo si è confessato ai microfoni di Marca: "Pronti ad inserirci nella lotta allo scudetto. Inzaghi una leggenda, lo ammiriamo tutti"

ROMA - Ecco il momento di Jony. Lo spagnolo dovrà sostituire l’infortunato Senad Lulic, la Lazio in estate ha puntato molto su di lui, adesso è la sua ora. Contro l’Inter è chiamato ad una grande prova, all’andata non andò benissimo. Ma ora ha più fiducia, sta bene, è carico. In un’intervista rilasciata al quotidiano Marca, Jony non si nasconde: “Stiamo andando avanti piano piano. Inter e Juventus puntano allo scudetto. Noi vedremo più avanti, a maggio: combatteremo sino alla fine per rendergli le cose più difficili”.

A tutto Jony

Dalla Spagna con tanta voglia. L’impatto non è stato dei migliori per Jony, poi è cresciuto insieme alla Lazio. Normale, verrebbe da dire. Si è adattato ad un nuovo calcio, a nuove idee tattiche. E non si è mai scoraggiato: “All’Alaves ho passato un anno meraviglioso, non è stato facile decidere di andare via. Ma cercavo nuove sfide e la Lazio mi ha dato questa possibilità. Qui il calcio è più tattico e si corre molto di più rispetto che in Spagna. Con il nostro 3-5-2 corriamo tanto sulle fasce. Questo è un modo di giocare che non avevo mai fatto così tanto in carriera, hai sempre la responsabilità di guardare indietro. A livello fisico si spende molto, ma mi sto adattando e migliorando in difesa. Da dicembre ad oggi sono cresciuto”. Poi l’impatto con la città: “Quando arrivi la prima cosa che ti dicono i tifosi è di vincere il derby contro la Roma. Luis Alberto e Patric, spagnoli come me, mi hanno aiutato molto. Con Luis siamo amici intimi. La sua qualità in campo è fondamentale. Il nostro cammino? Non è una coincidenza, ma un mix di lavoro, dedizione e un po' di fortuna. Non c’è pressione per centrare i record. Speriamo di mantenere questo livello. Abbiamo già vinto la Supercoppa, peccato essere fuori dall’Europa League e dalla Coppa Italia, vinta l’anno scorso. L’obiettivo resta la Champions League. La nostra idea di gioco è l’arma in più contro Juventus e Inter”.

Ambiente Lazio

Jony chiude con parole dolci per Inzaghi e Immobile: “Il tecnico è una leggenda del club, amato da tutti e lo ammiriamo per come allena e cosa trasmette. Lavora tanto e ha molta passione. Ciro è una bestia, un cane da combattimento e non solo per i gol che fa, ma soprattutto perché lavora tanto per la squadra. Corre tantissimo, aiuta i compagni nello spogliatoio. Spero davvero che possa vincere la Scarpa d’Oro”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi