Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: "Scudetto? Siamo lì, ma occhio alle insidie"

Il tecnico biancoceleste ha commentato il 2-1 all'Inter: "Fatta una grande partita contro una squadra forte. Milinkovic un volenteroso"

ROMA - In casa Lazio si sogna ad occhi aperti. La corsa allo scudetto è diventata vera, concreta, dopo aver battuto l'Inter per 2-1. La classifica parla chiaro: biancocelesti secondi a -1 dalla Juventus. Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato felice: "Abbiamo giocato un grande match contro una squadra forte. Il ritmo che abbiamo è grandissimo, la vittoria è meritata. Nel primo tempo eravamo così convinti di vincere che abbiamo preso qualche ripartenza evitabile. Alla squadra però ho fatto i complimenti dicendo che, continuando così, il risultato si poteva ribaltare. Da adesso in poi sono tutte partite pesanti. Nel riscaldamento oggi erano tesi, così ho predicato calma e detto di mettere in campo quello che avevamo preparato. Lo scudetto? Normale parlarne guardando la classifica. Siamo lì e ci dobbiamo rimanere sapendo che ogni domenica ci sono tante insidie".

Inzaghi e il rapporto con i suoi

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche del rapporto con la squadra: “Se mi vogliono bene? Credo di sì, stiamo insieme da quattro anni e c’è un gran rapporto. Per me essere qui è un’emozione continua”. Poi un commento sulle scelte anti Inter e su Milinkovic: “Sapevo dall'inizio che Lazzari e Correa sarebbero stati cambi importanti in corsa. Ieri avevo un dubbio, però questa per me era la partita di Caicedo. Correa è un nostro top player, sta tornando quello di prima. Se dimostrerà di essere al 100% probabilmente a Genoa giocherà dall’inizio. Oggi ci mancava il nostro capitano, ma sia Jony che Marusic non hanno fatto rimpiangere Lulic. Il Sergente? Le aspettative si sono alzate tantissimo su di lui. È un volenteroso, si sacrifica, gioca tantissime gare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi