Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il dominio di Milinkovic: numeri da record nel match contro l'Inter

Il Sergente, dopo il 2-1 ai nerazzurri siglato con un suo gol, su Instagram si è trasformato in un gladiatore. Le statistiche: ha vinto tanti duelli e corso più di tutti

ROMA - Con un gol ha steso l’Inter, Sergej Milinkovic-Savic. Un piccolo gioiello che manda in orbita scudetto la Lazio. Ma la sua rete è solo la ciliegina sulla torta dopo una partita dominata e perfetta. Il Sergente ha retto da solo il centrocampo, ha messo gli avversari in riga con le sue giocate, ha distribuito palloni senza mai fermarsi. Insomma, un top player. E le statistiche sono paurose.

Il dominio del Sergente

Lo strapotere di Milinkovic-Savic nel match contro l'Inter dell’Olimpico è ben incorniciato da alcuni numeri riportati da Lazio Page. Sergej è quello che ha vinto più duelli aerei (ben 7), duelli totali (12) e che ha provato più volte il tiro (3 volte come Immobile). Onnipresente in qualsiasi parte del campo. E infatti: con 11.986 metri è il giocatore biancoceleste che ha corso di più. E vanta pure la velocità media più alta, 8.1 km/h. Senza dimenticare il gol partita e la traversa colpita nei primi minuti. Eccolo il Milinkovic che vuole Inzaghi: decisivo, concreto, fenomeno. Il tecnico quest’anno gli ha chiesto gli straordinari, vuole che copra tutto il campo, ha arretrato il suo raggio d’azione. Sergej non si è tirato indietro. Su Instagram dà pure l'energia ai tifosi travestito da gladiatore: “Affrontate settimana con la carica con cui il Sergente affronta partita”. Dopo una serata del genere, iniziare il lunedì così, ha tutto un altro sapore per i laziali.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi