Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, altra missione: con il Genoa per eguagliare i punti della scorsa stagione

I biancocelesti, qualora dovessero centrare un'altra vittoria, salirebbero a quota 59. Stesso bottino dell'anno scorso, ma con tre mesi d'anticipo

ROMA - C’è un dato specifico che fotografa la stagione super della Lazio. Contro il Genoa, Immobile e compagni cercano un’altra vittoria per il sogno scudetto: con un trionfo, i biancocelesti si ritroverebbero con 59 punti in classifica, ovvero gli stessi collezionati nella passata stagione, a maggio. Il rendimento spaziale di questa squadra viaggia con tre mesi d’anticipo. E non è finita: nel mirino c’è anche il record di punti con altre tredici gare a disposizione. Il particolare dato lo detiene la Lazio del 2000 di Eriksson, che conquistò lo scudetto a quota 72. Uno sguardo va dato anche in Europa. Se si prendono in esame le ultime 19 giornate dei 5 campionati top del vecchio continente, in testa c’è il Liverpool (55 punti), poi la Lazio (49) e Paris Saint-Germain (47). Record su record quest’anno, con la speranza che servano ad arrivare al bersaglio grosso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi