Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, i dettagli degli allenamenti casalinghi: occhio alla dieta

Il tecnico Inzaghi e il suo staff, in questi giorni di stop, hanno consegnato delle schede personalizzate ad ogni giocatore. Formello deserta

FORMELLO - Nel centro sportivo della Lazio ci sono solo gli agenti di sicurezza e qualche giornalista dei canali ufficiali radio e tv di Lazio Style. Il resto tutti a casa: dai giocatori ai magazzinieri, passando per i dirigenti, impiegati e fisioterapisti. Ma gli allenamenti per i calciatori biancocelesti continueranno a casa. Schede personalizzate da svolgere tra le mura casalinghe almeno sino al 16 marzo. Ma non è escluso che si possa arrivare al 23 marzo, se non addirittura all’inizio di aprile. Insomma, fino a quando si potrà ripartire con il campionato.

Gli esercizi

L’allenamento personalizzato è stato organizzato dal professor Fabio Ripert e prevede un’ora di tapis roulant al giorno. Per i giocatori che ne sono sprovvisti, previsto un circuito aerobico ad alta intensità da cambiare ogni giorno. Obiettivo primario: allenarsi bene e rendere il tutto funzionale. Obiettivo secondario: far sì che l’allenamento risulti il meno noioso possibile. I giocatori della Lazio per adesso hanno risposto bene. Ma attenzione all’ultima raccomandazione: la dieta. Evitare di esagerare a tavola, l’alimentazione sarà ancora più rigida. Alla ripresa del lavoro a Formello, Inzaghi e il suo staff saranno pronti con la bilancia. 

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi