Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Correa: "Con la Lazio stagione super. Veron il mio idolo e padre calcistico"

Il giocatore biancoceleste ha anche lanciato un appello ai suoi connazionali in Argentina: "Il Coronavirus non è uno scherzo"

ROMA - È il momento di lanciare appelli contro l’emergenza Coronavirus. Joaquin Correa, da Roma, ha avvertito la sua Argentina: “Sono in isolamento obbligatorio a casa, spero che le persone si impegnino davvero. Non è uno scherzo”, le parole del giocatore della Lazio ai microfoni di Fox Sports. Ma il Tucu guarda avanti, pensa pure al calcio: “Quest’anno con la Lazio viviamo una stagione incredibile. Stiamo dando il massimo per rimanere lì”.

Il sogno nel cassetto

Correa sogna anche di tornare a vestire la maglia della sua Argentina: “È un sogno che ho da quando sono bambino e nessuno può togliermelo. I miei giocatori argentini preferiti? Messi e Maradona. Anche se il mio insegnante, il mio idolo, è stato Juan Sebastian Veron. Posso considerarlo il mio papà calcistico, gli ho visto fare cose incredibili in campo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi