Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, squadra in attesa: in settimana altro aggiornamento

Getty Images

I biancocelesti di Inzaghi continuano gli allenamenti a casa almeno sino al 3 aprile: il tecnico non vuole mollare

ROMA - Lavorare a casa con costanza e fiducia, magari anche con un pizzico di speranza. In casa Lazio c’è la voglia e la convinzione di finire il campionato. Che si arrivi a giocare in estate a Lotito, Inzaghi e a tutto il gruppo non importa. Ecco perché il tecnico biancoceleste continua a mantenere alta (il più possibile) la tensione. A casa allena suo figlio Lorenzo in cortile, cucina con la moglie, ma tiene un filo diretto con tutta la squadra. I calciatori sudano con le schede preparate dal professor Ripert, responsabile della preparazione atletica. Ma la domanda è: quando si potrà tornare in campo?

Nuovi aggiornamenti

La Lazio non si allena a Formello dal 7 marzo. Il piano per tornare in campo, con tutte le dovute misure di sicurezza sanitarie di Lotito, è naufragato. Tutti a casa. Il momento è delicato, Inzaghi chiama e videochiama i suoi ragazzi, soprattutto quelli che sono a Roma da soli senza famiglia e fidanzate. Avanti così sino al 3 aprile, poi bisognerà valutare la situazione in base anche al nuovo decreto che uscirà. La società, staff, allenatore e giocatori compresi, si confronteranno di nuovo in gruppo. Tutti insieme. In ballo c’è il futuro del campionato, in ballo c’è una stagione da portare a termine disputata fin qui in maniera straordinaria dai biancocelesti.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi