Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, l'impegno di Bastos: l'allenamento a casa è un messaggio a Inzaghi

Il difensore biancoceleste, nella sua palestra casalinga, suda aspettando il ritorno in campo. Vuole tornare ad essere importante per il tecnico

ROMA - Lavora sulla forza, Bastos. Il roccioso difensore della Lazio segue nei dettagli il lavoro casalingo programmato dallo staff di Simone Inzaghi. Così fanno i suoi compagni in attesa che questa emergenza Coronavirus possa passare il prima possibile. L’angolano ha una palestra in casa: corsetta e cambi di direzione, poi lavoro al trx, affondi e squat. Vuole tornare in campo al meglio della forma, i consigli di Inzaghi a non abbassare la guardia sono stati recepiti da tutti. Bastos pensa anche al futuro: il suo contratto con la Lazio è in scadenza nel 2021. Per ora con il club non si è parlato di rinnovo. Quest’anno 14 presenze totali, spesso da subentrato. Ma con una particolarità: è sceso in campo in Serie A, in Europa League e in Coppa Italia e in tutte e tre le competizioni è andato in gol. Per un difensore è sicuramente un bel rendimento. Inzaghi spesso gli ha preferito Luiz Felipe nel terzetto difensivo composto da Acerbi e Radu. Ma Bastos non molla: la riconferma, il rinnovo contrattuale, passano anche per la voglia e l’impegno che sta mostrando in questo periodo di allenamenti casalinghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi