Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Eriksson: “Scudetto, si può! Squadra che può battere chiunque”

ANSA

Il tecnico ex biancoceleste, che nel 2000 ha conquistato il secondo tricolore del club, non ha dubbi: “Vedo somiglianze con il mio gruppo”

ROMA - La Lazio ci crede allo scudetto. Lo stop per l’emergenza Coronavirus è stato necessario, ha fermato la rincorsa della banda di Inzaghi, ma non ha spento i sogni di tutto il gruppo. I giocatori a casa, mentre si allenano, non perdono di vista l’obiettivo: la Juventus è in testa ad un punto, ripartire il prima possibile con la Serie A e tentare il tutto per tutto nel rush finale. E dalla Svezia c’è Sven-Goran Eriksson che fa il tifo per i biancocelesti. L’allenatore del secondo scudetto, quello vinto vent’anni fa, ci crede. Ai microfoni di Fotboolskanalen, ha ammesso: “La Lazio è quella che gioca il miglior calcio di tutto il campionato. Hanno vinto tante partite con calma e consapevolezza. Vedo i giocatori in fiducia, sanno che possono battere qualsiasi squadra. Proprio come accadeva al mio gruppo vent’anni fa, quando ero io il tecnico. Ci sono molte somiglianze, la Lazio può farcela a vincere lo scudetto". Eriksson fa il tifo per Inzaghi, prima suo ex calciatore, oggi allenatore, e per tutta la società. Dalle parti di Formello è una leggenda, ma è pronto a consegnare lo scettro di ultimo tecnico vincente di un tricolore a Simone. Maestrelli, Eriksson e poi Inzaghi. Poesia per tutti i tifosi della Lazio.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi