Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Diaconale e la pace con Rezza: “Lo invito allo stadio, ma non al derby”

Il portavoce del club biancoceleste e il direttore del dipartimento malattie infettive dell'Iss chiariscono: “Il calcio deve unire, non dividere”

ROMA - Si spegne la polemica tra Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, e il direttore del dipartimento malattie infettive dell'Iss, Giovanni Rezza. I due si chiariscono su Radio Kiss Kiss dopo lo scambio di battute a distanza di qualche giorno fa. Lo scienziato, in conferenza stampa, aveva ironizzato: ”Da romanista manderei a monte il campionato”. Poi la riposta di Diaconale: “Gli scienziati facciano gli scienziati”. Oggi il chiarimento. Il portavoce biancoceleste ha teso la mano: “Parlare in diretta con il professor Rezza è un piacere perché mi ha dato la possibilità di chiarire. Ne approfitto per invitare Rezza, romanista doc, ad una gara della Lazio perché il calcio deve unire e non dividere, magari non al derby…”. Il direttore dell’Iss ha concluso: “Campionato? In lockdown completo non si può riaprire, bisogna seguire tutte le regole di sicurezze. Qualora si partisse, lo si farà sicuramente a porte chiuse. Al primo posto per tutti noi c'è la sicurezza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi