Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, l’ex Veron: “Vorrei Simeone allenatore dell’Argentina”

I due, vent’anni fa, facevano faville in biancoceleste. Poi si sono ritrovati in patria legati da una forte amicizia. La Brujita: “Diego il migliore in Europa"

ROMA - Un salto nel tempo: 22 aprile del 2000, Piacenza-Lazio. La squadra di casa, già retrocessa, perde 2-0. I gol biancocelesti? Simeone prima, Veron dopo. Due reti argentine per l’inizio della rimonta scudetto della squadra di Eriksson sulla Juventus. Cinque punti di distacco dai bianconeri a tre giornate dalla fine. Il resto, è storia nota.

Amicizia al potere

Veron e Simeone sono diventati grandi nella Lazio vincendo trofei. Nel 2006 poi, hanno vinto un titolo insieme in Argentina con l’Estudiantes: Diego da allenatore, Juan Sebastian da giocatore. Hanno rappresentato tanto in biancoceleste, ancora di più per il loro Paese. La Brujita, ai microfoni di Fox Sports, ha ammesso:Vorrei diventare presidente della Federazione argentina e contribuire alla modernizzazione del movimento calcistico. Mi piacerebbe davvero. Oggi ci sono problemi educativi e nutrizionali. Un giorno credo che Simeone diventerà il ct dell’Albiceleste. Per me è uno dei tecnici migliori in Europa”. Veron presidente, il Cholo allenatore. Due ex Lazio in cima al calcio argentino. Forse un giorno tutto questo si realizzerà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi