Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile pazzo di Lazio: "Resto a vita e ho un sogno"

Dall’amore per il club biancoceleste al rapporto con Inzaghi e Lotito, il bomber parla di tutto nella diretta Instagram con Damiano ‘Er Faina’: “Fino a quando indosserò questa maglia darò il massimo”

Immobile: “Ecco i miei partner ideali”

"Il primo anno il partner fondamentale fu Felipe Anderson, stava a duemila. Anche Milinkovic, perché già si vedeva il suo potenziale. Ogni anno c'è stato un giocatore che mi ha aiutato molto. Milinkovic e Luis Alberto sono fondamentali, ora è arrivato Correa. Anche Keita mi ha dato una grande mano nel primo anno, anche se all'inizio non stava benissimo. Caicedo ci ha aiutato tanto, dopo un campionato difficile poi fu importante quando io mi sono fatto male. Lui è fantastico, il mister è in difficoltà per scegliere l'attacco, lasciarne uno fuori è complicato. Giocare tutti insieme? No, è snaturare la nostra idea di gioco. Non è facile, anche Correa è fantastico. Parliamo di calciatori fortissimi. Il gruppo è sempre stato unito, con persone serie, al di là del calcio. Chi mi fa più ridere? Adekanye. Ci fa ammazzare dal ridere. Poi gli cantiamo sempre quel coro che hanno fatto i tifosi, quando Giroud non arrivò da noi a gennaio".

Immobile e il retroscena su Lazio-Atalanta

 "All'intervallo di Lazio-Atalanta il mister si arrabbiò tanto e aveva ragione. Non stavamo in piedi, stavamo pensando ai fatti nostri. Non eravamo noi, ci ha dato una spinta incredibile. Il rigore del 3 a 3 pesava tantissimo, Gollini mi sembrava di 3 metri (ride, ndr). Me lo stava pure parando, ma ho tirato una bella botta. Sarebbe stato un peccato sbagliarlo".

Immobile: “Il mio derby più bello”

"I derby del primo anno sono stati più tranquilli per me. Poi dopo ho capito veramente bene la situazione e c'è stata molta più tensione. Quella è una partita speciale, i tifosi ti parlano di quella gara da subito. Tutti vogliono vincerla, e per fortuna qualche soddisfazione me la sono tolta. Sono state tutte stracittadine combattute. Quello del 3 a 0 con gol mio, Caicedo e Cataldi è sicuramente uno dei più belli in assoluto".

Immobile: “Con Lotito bellissimo rapporto”

"Con Lotito ho un bellissimo rapporto, c'è massimo rispetto e stima. Stessa cosa con Tare e Peruzzi, con tutti i dirigenti. Io faccio il mio, mi trovo benissimo. La Lazio per me è destinata a rimanere al vertice negli anni, è una società seria con tifosi fantastici. Anche nei momenti di difficoltà ho visto come ha reagito, si lavora in serenità, come in una famiglia. Ti mandi a quel paese e torna tutto come prima, anche noi abbiamo avuto tanti problemi ma li abbiamo sempre risolti guardandoci in faccia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi