Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile pazzo di Lazio: "Resto a vita e ho un sogno"

Dall’amore per il club biancoceleste al rapporto con Inzaghi e Lotito, il bomber parla di tutto nella diretta Instagram con Damiano ‘Er Faina’: “Fino a quando indosserò questa maglia darò il massimo”

Immobile e i gol più belli della carriera

"Il più bello in carriera? Forse quello a Cagliari, anche per come si è concretizzato. Quello più facile che ho sbagliato? Ce ne sono tantissimi. Il rigore con il Napoli in cui sono scivolato, ma anche un possibile 3 a 2 contro la Dinamo Kiev. Ho rosicato tanto perchè era facile da mettere dentro, su un bel passaggio di Milinkovic".

Immobile e il battibecco con Inzaghi

"Quello con cui mi sono trovato meglio è sicuramente Inzaghi. La discussione per la sostituzione? Quello non sono io, è stato un comportamento dettato dal momento. Avevo segnato, fatto una bell'azione prima. Vedere quel cambio mi ha fatto reagire in modo sbagliato. Sia per il mister che per la gente. Sapevo in fondo che lui conoscendomi mi avrebbe perdonato. Però è sempre brutto farsi vedere in quel modo, nella mia carriera non l'ho mai fatto e mai lo rifarò. Inzaghi ha gestito bene la situazione, la panchina con l'Inter è stata giusta. Abbiamo parlato tanto in quel periodo e abbiamo risolto. Non c'era nemmeno bisogno di fare pace, lui mi conosce e io conosco lui".

Immobile: “Sono stato vicino al Napoli”

"Sono stato vicino al Napoli e fino a quando non sono arrivato alla Lazio ho sperato di giocarci. Però mi sono trovato talmente bene qua che non ci ho più pensato, non sarebbe nemmeno stato corretto per i tifosi biancocelesti. Già sto pensando a cosa faremo con questa maglia nel futuro. Non so se chiuderò qua la carriera, magari a 33 anni la Lazio sarà talmente forte che avrà bisogno di giocatori importanti che ancora sono in grado di stare ad alti livelli. Non mi va di essere di peso. Mi piacerebbe comunque. Fino a quando indosserò questa maglia darò il massimo. Mi danno spesso dello juventino perché non sono andato a giocare a Napoli, ma non è così".

Immobile: “Ho realizzato il sogno di mio padre”

"Non penso avrò altri figli, Jessica non vuole più. Li abbiamo fatti da giovani per goderceli di più in futuro. Mi sarebbe piaciuto averne 4, lei non vuole. Ed è lei che decide. Mi piacerebbe che i miei figli facciano quello che vogliono. Devono coltivare le proprie passioni, se poi sarà il calcio io sono felice. Mi farebbe ovviamente piacere. Penso a mio padre, che giocava in categorie inferiori e io sono riuscito a realizzare il suo sogno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi