Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, nuovo input: allenamento diverso nell’ultima settimana

La squadra di Inzaghi è pronta ad approcciarsi ad un nuovo ritmo nelle sedute casalinghe in vista del 4 maggio. Si attende l’ok del Governo per pianificare tamponi e visite

ROMA - Ancora tutti a casa, con una piccola novità all’interno del proprio programma di lavoro. Inzaghi e il suo staff hanno diramato un nuovo ordine per quanto riguarda gli allenamenti. Tutti i giocatori della Lazio sono stati seguiti in questo periodo di quarantena con schede di lavoro, aggiornate di volta in volta. Ora l’ultimo input in vista della ripresa degli allenamenti del 4 maggio: alternare lavori aerobici lunghi a quelli più brevi. Una variazione di intensità importante per ripartire al meglio con le sedute a Formello. Tradotto: in questa ultima settimana di lockdown serve accelerare il più possibile.

Il piano 

Il nuovo DPCM potrebbe arrivare domani. Tra i nuovi provvedimenti dovrebbe esserci il via libera agli allenamenti individuali dal 4 maggio. La Lazio è pronta, appena ci sarà l’ok definitivo via al piano per effettuare i tamponi e le visite accurate in clinica Paideia. Formello, sanificato, aspetta da settimane. Ci saranno sedute individuali soprattutto atletiche. E poi? Si potrebbe tornare in gruppo dal 18 maggio. Ipotesi, per ora. Le prossime ore saranno decisive per capire di più sul calcio in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi