Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Lotito: “Decreto illogico. Così avremo Immobile e Dzeko a Villa Borghese”

Il presidente biancoceleste critica il Governo: “Impariamo a convivere con il virus. Con lo stop definitivo, danni irreparabili”

ROMA - Claudio Lotito vuole che la Serie A vada avanti. Il presidente della Lazio spinge per un ritorno in campo e, ai microfoni del Tg2, critica con fermezza le scelte del Governo sugli allenamenti: “Bisogna partire da un presupposto: il virus non scomparirà in poco tempo, lo sappiamo con certezza e quindi bisogna imparare a conviverci. Quello che conta di più è far capire l’importanza del ruolo sociale del calcio. Se non si dovesse ripartire, avremmo dei danni gravi, irreparabili per centinaia e centinaia di milioni. Il DPCM è illogico. Un giocatore di sport individuale si può allenare da solo nei centri sportivi, quelli che fanno sport di squadra no. Così troveremmo Immobile e Dzeko a Villa Borghese, Insigne sul lungomare. La cosa è assurda. A prescindere dalla nostra posizione in classifica, ho sempre cercato in prima persona di evitare un danno irreparabile al sistema inteso come tifosi e come sistema calcio nella sua totalità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi