Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Figo: “Sarei potuto andare alla Lazio, era una squadra fortissima”

L’ex fuoriclasse portoghese, in diretta Instagram, ha ricordato la calda estate del 2000: “Ho lasciato Barcellona, non hanno avuto riconoscenza”

ROMA - Giugno 2000, Luis Figo da Barcellona manda messaggi alla Lazio: “Il loro interesse mi fa piacere. Parliamo di una società top che ha vinto lo scudetto, farà la Champions League e ha una formidabile batteria di campioni”. Sergio Cragnotti è pronto al super affare con i blaugrana. Su un tavolo parallelo tratta Zenden, ma l’obiettivo è il portoghese. C’è anche l’offerta: Stankovic, Salas, Ivan de La Pena e un po' di miliardi. Poi arriva il Real Madrid, fine dei giochi, Lazio tagliata fuori. Luis, in una diretta Instagram con Fabio Cannavaro, ha ricordato quei giorni: “È stata una decisione difficile e importante: vai via da una città che ti ha dato tanto. Ma avevo bisogno di riconoscenza da parte di chi gestisce il club: quando non la ricevi, se hai un’altra proposta ci pensi. È cominciato tutto così. Il presidente mi ha detto “porta i soldi e vai via”: se uno ti dice così ti incazzi, soprattutto se cerchi di dare tutto. Quell’estate potevo andare anche alla Lazio, era forte e aveva i soldi: volevano pagare la mia clausola".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi