Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi e la voglia di scudetto: nel mirino c’è anche un record speciale

Bartoletti

Il tecnico freme per il ritorno in campo e la ripartenza della Serie A: è pronto a diventare l’allenatore con più presenze sulla panchina biancoceleste

ROMA - Sognare, ora, ancora di più. Sognare per lasciarsi alle spalle un brutto periodo per tutti con l’obiettivo di regalare qualcosa di grande, immenso, ai tifosi della Lazio. Simone Inzaghi è pronto: scende in campo con i suoi ragazzi per gli allenamenti collettivi. Finalmente, avrà pensato. In quarantena si è limitato ad allenare il figlio Lorenzo a casa. Poi è tornato a Formello a guardare e incitare tutti da lontano. Adesso l’ultimo step: aspettare il via libera per la Serie A e tornare a correre per lo scudetto. Con un altro obiettivo in testa, del tutto personale: diventare l’allenatore con più presenze nella storia del club biancoceleste.

I sogni di Inzaghi

Il tecnico piacentino è a quota 191 presenze sulla panchina della Lazio. Ha scavalcato già grandi nomi: Tommaso Maestrelli, Delio Rossi, Sven-Goran Eriksson. Adesso nel mirino c’è Dino Zoff, l’uomo con più apparizioni da allenatore biancoceleste a quota 202. Dodici partite alla fine della Serie A utili per acciuffare l’immenso Zoff e mettere in bacheca un altro bel record. Ovvio, l’obiettivo principale resta sempre lo scudetto. Quello sì che sarebbe la vera impresa da ricordare e scolpire nella storia. La Lazio, prima dello stop per l’emergenza Coronavirus, veniva da 21 risultati utili senza sconfitte. C’è l’intenzione di allungare la striscia. E di continuare su questa strada. A lavoro tutti insieme per oliare i meccanismi tattici e tecnici. I biancocelesti sono la miglior difesa del campionato con 23 gol incassati in 26 giornate e il secondo miglior attacco con 60 gol segnati. Numeri da record, appunto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi