Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Immobile e i suoi obiettivi: nel mirino scudetto, Lewandowski e Higuain

Il bomber biancoceleste non vede l’ora di ricominciare: punta al tricolore con la squadra, ma pensa anche alla Scarpa d'Oro e al record di gol in Serie A

ROMA - È affamato di calcio, Ciro Immobile. Alla ripresa degli allenamenti l’attaccante della Lazio si è mostrato tra i più in palla. Corsa, ferocia, gol nelle partitelle. Non vede l’ora di ricominciare. Anche perché all’orizzonte ci sono solo grandi obiettivi. E un calciatore come lui, famelico di successi e voglioso di migliorare ogni giorno, avere dei traguardi davanti diventa fondamentale. Lo scudetto prima di tutto, poi i record personali: Scarpa d’Oro e il traguardo di Higuain. La sfida parte ora.

Immobile, tocca a te: Scarpa d’Oro e battere il Pipita

Dodici partite per il bersaglio più grande: lo scudetto con la sua Lazio. Immobile viene da una stagione da record, con i suoi gol ha spinto i biancocelesti ad un punto dalla Juve. Il finale di stagione, dopo l’emergenza, diventa decisivo. È già nella storia del club, ma vuole mettere la firma su un tricolore che sarebbe storico. Sono 27 i gol siglati in campionato in 26 presenze, è lui il capocannoniere. Nella classifica della Scarpa d’Oro adesso è passato al secondo posto. Lo sfidante Lewandowski del Bayern Monaco ha già ripreso a segnare in Bundesliga. Quattro partite, 4 gol. Contro il Fortuna Düsseldorf ha fatto pure doppietta. Ora in classifica è a +4 da Ciro, che risponderà appena potrà tornare in campo. Anche perché c’è sempre la possibilità di battere il record di gol in Serie A di Gonzalo Higuain. Il Pipita, nel 2016 con la maglia del Napoli, riuscì a siglare 36 reti in 35 gare. Immobile ha 12 partite per realizzarne 10 e prendersi lo scettro del più grande goleador del campionato italiano. Sfide su più tavoli con un solo obiettivo in testa: fare più gol possibili. I risultati poi, arriveranno automaticamente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi