Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Eriksson: “Mihajlovic un vincente. Ibrahimovic? Tra i top al mondo”

Il tecnico svedese ha parlato del suo ex giocatore: “Diceva di essere il migliore, ma non era arroganza. Lo pensava davvero”. Su Zlatan: “Senza Messi e Ronaldo sarebbe stato il più forte”

ROMA - Poco più di vent’anni fa la Lazio era Campione d’Italia con alla guida Sven-Goran Eriksson. Che non ha mai dimenticato uno dei tanti personaggi chiave di quella incredibile squadra: Sinisa Mihajlovic. Il tecnico svedese ha ricordato a proposito dell’attuale allenatore del Bologna: “Sinisa è un vincente, la parola sconfitta non è mai esistita per lui. Sarebbe in grado di dire che potrebbe tranquillamente giocare nell’attuale Serie A. Durante i tempi insieme alla Sampdoria e alla Lazio lui diceva di essere il giocatore più veloce del campionato. ‘Nessuno mi può battere’, sosteneva. Ma in realtà non era così veloce. Era il più tecnico, il migliore a battere le punizioni, il miglior difensore centrale del mondo. Non c’era arroganza nelle sue parole, ma lo pensava davvero. Questa è stata sempre una sua qualità. E i suoi ottimi risultati da allenatore non mi sorprendono. Adesso sta lottando contro una brutta malattia, ma sono sicuro che riuscirà a batterla. Grazie alla sua mentalità può battere chiunque”.

La questione sugli allenatori di colore

“Purtroppo non ci sono molti allenatori di colore nel calcio. Il motivo non lo so, ma è un dato di fatto. C’è Seeedorf che ha avuto un discreto successo in vari posti, ci sono molti tecnici sudamericani di colore".

Eriksson su Ibrahimovic

“Ibrahimovic è stato sempre un talento. In assenza di Messi e Ronaldo, lui sarebbe stato considerato il migliore del mondo. Il suo futuro? Conoscendo Zlatan, se penserà di poter continuare ancora un anno o anche di più, lo farà sicuramente. Non si metterebbe mai nella condizione di fare una brutta prestazione davanti a tanti tifosi. Non è il suo modo di fare”.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi